INERTEK

La nostra STORIA

Inertek è nata con l’obiettivo di costruire un nuovo modello di business nel mercato degli aggregati del nord e centro Italia. Oggi il settore è molto complesso e per riuscire a dare un valore aggiunto ai nostri clienti abbiamo deciso di creare una società diversa, costruendo un veicolo societario che coinvolgesse diverse realtà storiche del territorio piemontese nel mondo dei trasporti, delle forniture di conglomerati bituminosi e cementizi e nelle costruzioni generali, per dare vita ad una cava con focus sulla qualità e sull’innovazione del mercato dei materiali da costruzione.

Crediamo fortemente che il futuro debba essere incentrato sulla collaborazione aziendale per soddisfare al meglio la nostra clientela.

Grazie all’esperienza delle società coinvolte nell’azionariato possiamo anche essere partner strategici in opere complesse.

Perché affidarsi ad INERTEK?

Inertek grazie ai propri impianti e mezzi di ultima generazione produce aggregati certificati. La nostra missione è quella di mettere al centro della nostra attività la cultura del lavoro, la trasparenza e la precisione a servizio dei nostri partner. Siamo inoltre consulenti tecnici per soggetti pubblici, privati e liberi professionisti. La nostra squadra è in grado di essere di supporto dallo studio della miscela più adeguata fino alla fase di consegna in cantiere del materiale.

La nostra forza risiede non solo nella possibilità di produrre in tempistiche ristrette materiali con qualità elevata, ma risiede soprattutto nella fornitura attraverso la nostra rete di trasportatori che garantiscono sicurezza ed affidabilità nella consegna.

VISIONE

Siamo nati per rispondere ad un’esigenza che difficilmente si trovava sul mercato, per questo non ci consideriamo un’azienda ordinaria.

Il nostro sguardo è puntato sul futuro, sui giovani e sulle tecnologie avanguardistiche unite all’esperienza maturata nel passato. La nostra visione dunque è il futuro.

La Pandemia ci ha messo di fronte una sfida importante che deve essere vissuta insieme al cliente. Non è più pensabile mettere al centro del nostro business solamente le tonnellate estratte, lavorate e vendute ma è nostra responsabilità ritornare ad avere relazioni durature e dirette con la clientela in modo tale da mettere al centro persone, relazioni comunità.

RESPONSABILITÀ Sociale

La nostra filosofia è quella di tutelare in particolare il nostro ecosistema naturale.
Per questo ci poniamo giornalmente l’obiettivo di ottimizzare i trasporti,
in modo da ridurre sprechi di CO2 salvaguardando l’ambiente.